Blog

Intelligenza artificiale rileva aneurismi cerebrali con precisione del 97% — Notizie scientifiche.it

L’intelligenza artificiale può rivelarsi utile anche per rilevare aneurismi cerebrali secondo un nuovo studio pubblicato su Radiology. L’intelligenza artificiale, secondo i ricercatori, interverrebbe nelle analisi delle lastre angiografiche TC. Che cosa sono gli aneurismi cerebrali Gli aneurismi cerebrali sono causati da zone dei vasi sanguigni del cervello indebolite che, qualora non trattate possono provocare la […]Continua a leggere “Intelligenza artificiale rileva aneurismi cerebrali con precisione del 97% — Notizie scientifiche.it”

Raccontare (male) l’Intelligenza Artificiale — Bluebabbler

Ieri mattina sulla mia timeline di Twitter hanno cominciato a girare link (ripresi da varie testate) a un articolo del Corriere che, con tono allarmistico, racconta di un’App che “istiga ad uccidere”. Chiarisco subito per evitare fraintendimenti. Condivido in pieno il tono allarmistico dell’articolo in questo senso: Escono prodotti che promettono cose che non possono […]Continua a leggere “Raccontare (male) l’Intelligenza Artificiale — Bluebabbler”

La privacy nella gestione della pandemia — OggiScienza

È stato molto chiacchierato e spesso messo in dubbio. L’emergenza COVID-19 lo ha reso concreto ed evidente: il delicato equilibrio tra tutela della privacy e tutela della salute pubblica. A oggi è ormai evidente che un ruolo cruciale per contrastare la diffusione del contagio è proprio la raccolta e l’utilizzo di tutti i dati potenzialmente… LaContinua a leggere “La privacy nella gestione della pandemia — OggiScienza”

Indice Internazionale sulla tutela dei diritti di proprietà: Italia 47°, perde posizioni ed ultima tra i paesi del G7 e tra quelli della UE — ScrivaniaCreativa

Sarà presentato oggi l’International Property Rights Index 2020 (Indice Internazionale sulla tutela dei Diritti di Proprietà). Lo studio, realizzato dalla Property Rights Alliance di cui fa parte il think tank Competere.eu, misura la tutela della proprietà in oltre 129 Paesi, rappresentanti il 98 per cento del PIL mondiale ed il 94 per cento della popolazione.L’Italia […]Continua a leggere “Indice Internazionale sulla tutela dei diritti di proprietà: Italia 47°, perde posizioni ed ultima tra i paesi del G7 e tra quelli della UE — ScrivaniaCreativa”

Cos’è il deep learning e a cosa serve — Aldo Agostinelli

Deep learning, cos’è? È il settore più profondo del machine learning, ovvero dell’apprendimento automatico. Ispirato al funzionamento del cervello umano, permette di svolgere compiti a livelli di velocità e di efficienza impareggiabili. Quando “parliamo” con Google o con Alexa, quando utilizziamo un sistema di riconoscimento vocale o un computer distingue il viso da un persona […]Continua a leggere “Cos’è il deep learning e a cosa serve — Aldo Agostinelli”


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: